Counselor professionista a Modena

Accompagno il tuo viaggio verso una nuova visione di te

Sono Nadia, e dire chi sono non mi riesce sempre facile perché, come ognuno di noi, sono tante cose insieme.
Sono una donna nata e cresciuta nella mia amata Emilia e lavoro a Modena come counselor professionista ed educatrice.

La mia storia

Sono una donna nata e cresciuta nella mia amata Emilia.

Dai primi anni di liceo ad oggi ho esplorato la meraviglia umana attraverso la filosofia, la psicologia, la sociologia, la pedagogia, la poesia e le arti. Ho osservato ciò che accade tra le persone e ascoltato le loro storie, mettendo sempre al centro il mio personale (e relazionale) percorso di crescita.

Alla mia formazione accademica ho affiancato pratiche come il cammino in natura, la meditazione, lo yoga e la biodanza, strumenti che arricchiscono il mio lavoro di counselor a Modena e che continuo a scoprire e integrare.

La disabilità visiva, con cui convivo da oltre trent’anni, mi ha portata a sviluppare una visione differente, a osservare ciò che non è visibile agli occhi, ascoltando con altri sensi e da altre prospettive..

Nadia Luppi - Counselor professionista a Modena

La mia visione

Nel mio ruolo di counselor professionista ed educatrice, curo progetti di benessere, crescita e formazione dedicati alle persone con disabilità e a chi si prende cura degli altri. Collaboro alla formazione di operatori capaci di includere la diversità nei loro progetti, formo team leader e manager che sappiano valorizzare le differenze all’interno del gruppo di lavoro.

Organizzo eventi di sensibilizzazione che divertono, emozionano e spingono a riflettere su ciò che ancora non conosciamo di noi stessi e del mondo.

L’immagine che più rappresenta la mia vocazione è quella del ponte: un ponte che collega saperi diversi, mondi lontani e punti di vista esterni con quelli interiori. Un ponte che crea connessioni profonde, simbolo della relazione autentica che cerco di costruire con ogni persona.

Il mio percorso da counselor professionista

disegno di Nadia Luppi. disegno di una donna con veste lunga tutta bianca su fondo colorato. circondata di colori. immagine in pagina chi sono.

Nel mio lavoro di counselor, ho compreso che la vita interiore di ciascuno di noi è complessa, ricca di voci e presenze come in un vivace palcoscenico, e che questa complessità è la nostra più grande risorsa, da scoprire e valorizzare.

Mi sono specializzata in tecniche di Counseling per potermi avvicinare con sempre maggiore cura, attenzione e competenza al mondo dell’altro, con lo scopo di accompagnare chi lo desidera attraverso il cambiamento che è la sola costante della nostra esistenza.

Non ambisco ad insegnare qualcosa ma solo ad affiancare chi lo desidera nel percorso di ricerca di una nuova visione di sé stessa/o e del proprio vivere, che sia il più possibile corrispondente al proprio sentire.

Contattami per iniziare insieme un percorso di ascolto, consapevolezza e trasformazione.