Prossimi appuntamenti col cerchio di respiro: Mercoledì 18 Febbraio, Mercoledì 4 Marzo, Martedì 24 Marzo nella Grotta di Sale Rosa Himalayano del centro olistico Nuna Samay in via Gioacchino Rossini 166 a Modena.
Vi siete mai chiesti perché il respiro è alla base di ogni buona pratica di benessere e di autoguarigione? Non è solo un movimento meccanico, ma rappresenta il nostro essere connessi al nostro profondo e a tutto l’Universo. E’ l’inizio di ogni pratica meditativa e il centro di ogni via iniziatica ed è alla base della salute di corpo e mente. Il respiro ci guida verso noi stessi ma può aiutarci anche a incontrare gli altri in un modo nuovo e a riconquistare quella presenza nel qui e ora che ha fatto della Mindfulness quasi una prescrizione medica per affrontare questo bizzarro Terzo Millennio.
Ecco perché praticheremo insieme esercizi di respiro consapevole, di mindfulness e di ascolto grazie ai quali potremo trovare sollievo e guardarci con occhi nuovi. E mentre noi onoreremo il nostro sacro respiro, il sale rosa del Himalaya ripulirà le nostre vie aeree da inquinamento, malanni e cattive abitudini. Ci ritroveremo in cerchio come una vera tribù per poter condividere – se vorremo – una parola o un silenzio, per sperimentare insieme buone pratiche di salute e per darci sollievo dalle nostre corse quotidiane.
Si tratta di una scelta radicale e dai toni rivoluzionari: ci hanno insegnato a correre e noi ci fermiamo a respirare. E ci hanno insegnato a competere gli uni contro gli altri e noi ci ritroveremo in cerchio, vicini e liberi nel nostro esserci.
Gli appuntamenti di Mercoledì 18 Febbraio e Mercoledì 4 Marzo alle 18.30 e di Martedì 24 Marzo alle 20.30 saranno perfetti per:
- chi è curioso di scoprire cosa si nasconde dietro al respiro in termini di salute e di ben vivere;
- chiunque voglia avvicinarsi in leggerezza alle pratiche di mindfulness e di meditazione;
- chi voglia rimettersi in pista con presenza e equilibrio per essere sveglio e al top in questo prezioso – 2026;
- chi desidera dare un nuovo respiro alle proprie relazioni
Prenotazioni necessarie entro il giorno prima.
Consigliato portare con sé tappetino da yoga e cuscino (anche da meditazione)
Per info e dettagli:
Nadia Luppi 3404933914
Nuna Samay: 3895415939
