Un percorso rigenerante di quattro serate per ritrovare il proprio respiro, fare silenzio, ascoltarsi con gentilezza, incontrarsi nella presenza. In collaborazione con il Centro olistico Nuna Samay .
Siamo costantemente di corsa, abbiamo fretta di risolvere i mille problemi quotidiani e di dimostrare a noi stessi e al mondo che siamo capaci, che funzioniamo, che sappiamo vincere e che possiamo controllare tutto. Nell’epoca della velocità, della performance e della tecnica rischiamo di dimenticarci chi siamo davvero, presi dalle nostre corse contro il tempo. In questo affanno costante rischiamo di sentirci sopraffatti, smarriti, a volte privi di energia e di slancio.
Mentre tutti vi chiedono di accelerare e di fare ancora di più, noi vi invitiamo a rallentare, a fermarvi insieme a riunirci e a prenderci uno spazio di presenza e di nutrimento.
Nel viaggio che si articola in quattro serate consecutive, partiremo dal nostro personale vissuto per poi andare ad approfondire lafisicità e la simbologia del respiro; successivamente sperimenteremo buone pratiche di consapevolezza derivate dal mondo dello yoga, della meditazione e della Mindfulness che possono aiutarci giorno per giorno a ritrovare equilibrio e centratura e condivideremo volta per volta i piccoli e grandi passi di consapevolezza e benessere che potremo notare nel quotidiano.
Non andremo in cerca di risultati ma ci soffermeremo ad osservare il nostro panorama interiore, imparando ad essere gentili prima di tutto con noi stessi e poi con gli altri.
Per agevolare l’apprendimento delle tecniche e valorizzare ogni vissuto emotivo al di là di giudizi e pregiudizi, ogni serata si concluderà con un momento di condivisione e ricapitolazione in cerchio.
Gli incontri si terranno dalle 18 alle 20 presso Nuna Samay – La Grotta del Sale in via Gioacchino Rossini 166 a Modena secondo il calendario di seguito riportato.
Martedì 11 Novembre : Il Soffio Vitale
Martedì 18 Novembre: Maestro Respiro
Martedì 25 Novembre: Radici e silenzio
Martedì 2 Dicembre: Refresh quotidiano

Iscrizioni e Contributi:
La proposta è aperta a tutti previo contatto con lo staff, prenotazione e versamento della quota complessiva al momento dell’iscrizione e comunque entro Martedì 4 Novembre.
Prezzo intero (percorso di quattro serate) = 160 euro. Scontato a 130 euro per iscrizioni pervenute entro il 14 Ottobre 2025.
Serata introduttiva al corso: Martedì 7 Ottobre 2025.
Per info:
Nuna Samay 3895415939
Nadia Luppi 340 4933914
“Ci ammaliamo di fretta e di solitudine. E siccome arrabbiarsi per l’ingiustizia di tutto questo non basta, cominciamo a respirare… Così avremo l’energia per essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo”
