aggiungi un mi piace al post Share this post on:

Un ciclo di serate nella Grotta di Sale Himalayano per ritrovare il proprio respiro, fare silenzio, ascoltarsi con gentilezza, incontrarsi nella presenza. In collaborazione con il Centro olistico-sanitario Nuna Samay di Modena.

Siamo costantemente di corsa, abbiamo fretta di risolvere i mille problemi quotidiani e di dimostrare a noi stessi e al mondo che siamo capaci, che funzioniamo, che sappiamo vincere. Nell’epoca della velocità, della performance e della tecnica rischiamo di dimenticarci chi siamo davvero, presi come siamo dai nostri risultati e dalle nostre corse contro il tempo. In questo affanno costante rischiamo di sentirci sopraffatti, smarriti, a volte privi di energia e di slancio.

Mentre tutti vi chiedono di accelerare e di fare ancora di più, noi vi invitiamo a rallentare, a fermarvi insieme a riunirci e a prenderci uno spazio di presenza e di ristoro.

Partendo dal vissuto dei partecipanti, andremo ad approfondire la meccanica e la simbologia del respiro, per poi focalizzare l’attenzione su buone pratiche di rilassamento derivate dal mondo dello yoga, della meditazione e delle discipline olistiche che possono aiutarci giorno per giorno a ritrovare equilibrio e centratura. Per agevolare l’apprendimento delle tecniche e valorizzare ogni vissuto emotivo, ogni serata si concluderà con un momento di condivisione in cerchio.

Gli incontri si terranno dalle 18 alle 20 presso Nuna Samay – La Grotta deol Sale in via Gioacchino Rossini 166 a Modena secondo il calendario di seguito riportato.

Lunedì 13 Gennaio: Il Soffio Vitale

  • Costruzione del gruppo accogliente e non giudicante;
  • Posture e cura del corpo;
  • Meditazione, cos’è, perché è importante, cosa ci dona?
  • Primi giochi di respiro e presenza

Lunedì 20 Gennaio: Maestro Respiro

  • Respiro: i tempi, la velocità, le metafore segrete e gli insegnamenti nascosti.
  • Prime tecniche di respirazione per rallentare e armonizzare;

Lunedì 27 Gennaio: Radici e silenzio

  • Meditare per ritrovare stabilità dentro di noi;
  • Visualizzazione di radicamento

Lunedì 3  Febbraio: Refresh quotidiano

  • Visualizzazione e respiro per ripulirsi e ritrovarsi giorno per giorno

La proposta è aperta a tutti previo colloquio conoscitivo con lo staff, prenotazione e versamento della quota complessiva entro l’inizio del primo incontro.

Contributi:

Prezzo intero (colloquio conoscitivo e quattro serate) = 160 euro. Scontato a 120 euro per iscrizioni pervenute entro il 21 Dicembre 2024.

Per info:

Nuna Samay 3895415939

Scarica la locandina dell’iniziativa QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *