Vote for this post Share this post on:

Martedì 16 Dicembre dalle 18.30 alle 20 nella Grotta di Sale Himalayano del centro olistico Nuna Samay ritorna l’appuntamento con il respiro consapevole. Temi come il silenzio, l’ascolto, il respiro e l’armonia emotiva saranno al centro di un incontro che vuole essere intimo e semplice. Potremo così ripulire i nostri polmoni grazie al sale, prenderci tempo per respirare consapevolmente e toccare con mano un luogo magico e speciale per chiunque voglia stare bene.

Da ormai un anno collaboro con entusiasmo con Nuna Samay, il centro olistico che ospita la sola Grotta di Sale Rosa Himalayano di Modena e l’unica Vasca di Sale in città. La collaborazione con Cinzia Tranchina – titolare del centro – è il classico esempio di qualcosa che sembra accadere per caso in un mondo in cui il caso non esiste. Io e Cinzia ci siamo riconosciute in valori e idee comuni ed è bello immaginare, costruire e nutrire insieme sogni, progetti e iniziative.

Nuna Samay è un luogo speciale dove accadono cose magiche e dove tanti operatori del benessere si incontrano e uniscono i loro saperi per dare la possibilità – a chi lo desidera – di stare meglio, nel corpo e nello spirito (che sono molto più uniti di quanto crediamo).

Anche in Nuna Samay io – nel mio ruolo di Counselor del Centro – mi prendo cura di ascoltare le persone: il colloquio di Counseling nella Grotta di Sale diventa lo spazio sacro di silenzio e di non giudizio in cui ci si può raccontare, ci si può ascoltare, si può divenire più consapevoli di sé, dei propri bisogni e del proprio sentire. Se già l’ascolto e il silenzio ci nutrono, quando essi si uniscono al potere guaritore del sale himalayano, l’effetto è ancora più potente. I colloqui di Counseling diventano così un’opportunità ancora più preziosa per riconoscersi, restituirsi valore, ritrovare un sano respiro vitale e superare momenti delicati di cambiamento.

Oltre ai colloqui individuali, in Nuna Samay conduco serate di gruppo per i cerchi di respiro, i seminari di Mindfulness e i Cerchi di Donne insieme a Milena Cattini.

Le proposte di gruppo nascono dalla convinzione – che accomuna me a Cinzia e allo staff del centro – che in questo nostro tempo ci ammaliamo di inconsapevolezza, di fretta e di solitudine. Ecco perché vogliamo che il nostro diventi uno spazio protetto dove ritrovare benessere e nutrimento e dove sentirsi supportati, non solo dall’operatore a cui ci si affida, ma anche dai compagni di viaggio con cui si vivono serate e pomeriggi in grotta.

Ci anima la Vision comune di dare vita e spazio a reti di connessione solidali che possano autoalimentarsi e rigenerarsi nel segno della cura, della grande compassionee della solidarietà che dovrebbe unire tutti gli esseri Umani.

La serata del 16 Dicembre sarà l’occasione anche per avere una piccola anteprima di quel che sarà il viaggio di Mindfullness che abbiamo intitolato “Dal respiro alla Gentilezza” che ritornerà nel 2026 in una nuova edizione.

Save the Date: Vi aspettiamo 16 Dicembre dalle 18.30 alle 20.
I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione  entro lunedì 15 Dicembre. . Al momento dell’esaurimento dei posti sarà creata una lista d’attesa. Contributo: 25 euro.
Per prenotare scrivere a  Nadia Luppi 3404933914.

Nuna Samay L’essenza del Respiro, via Gioacchino Rossini 166 Modena

Leave a Comment